A Londra il primo evento Europeo di FoodBytes

September 13, 2018

Il gruppo di servizi finanziari Rabobank (una dei più grandi al mondo, con più di 750 miliardi di dollari di assets), ha portato in Europa il suo format FoodBytes.

L’interesse del gruppo per il settore alimentare, ed in particolare della food security, sta crescendo nel tempo;  questi eventi hanno l’obbiettivo di mettere in contatto le industrie leader e  gli investitori con le startup più innovative e dirompenti del panorama alimentare, agricolo e tecnologico.

FoodBytes è strutturato come una competizione di pitch (presentazioni di circa 3 minuti  di un’idea di business) ; le startup vincitrici otterranno tutoraggi, consulenze,  connessioni con realtà industriali ed una rete di supporto per agevolare il loro sviluppo, oltre alla possibilità di prendere parte ad un altro prestigioso evento nel Maggio dell’anno prossimo in Irlanda.

La vincitrice, scelta in base al grado di innovazione di prodotto, alla  trazione di mercato, all’esperienza del team ed al focus sulla sostenibilità, è stata la RootWave. Azienda inglese, specializzata nel trattamento degli infestanti in agricoltura.

 

 

Tags:

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on LinkedIn
Please reload