Intervista ad Alberto Chiriotti, editore della Chiriotti Editori, leader nel campo delle pubblicazioni relative al settore alimentare.

March 17, 2019

 

 

Buongiorno, per prima cosa  le chiedo una sua presentazione

 

Sono Alberto Chiriotti editore della Chiriotti Editori, una casa editrice che è stata fondata da mio padre e mio zio nel 1950; adesso siamo alla  seconda generazione, io, mio fratello Ottavio e mia cugina Livia.

Livia si occupa delle riviste professionali, come “Pasticceria internazionale” e “TuttoGelato”, mentre io mi occupo delle riviste tecnologiche, “Industrie alimentari”, “Industrie delle bevande”,  “Ingredienti alimentari”, “Alimenti funzionali”  e “Tecnica Molitoria”.

Parlo anche a nome di mia cugina, perché abbiamo intendimenti simili; è un lavoro che abbiamo ereditato e che ci piace tantissimo, siamo fortunati in questo.

La mia carriera professionale si è svolta esclusivamente all'interno dell'azienda.  Io ho iniziato dopo il diploma a lavorare come fattorino e come magazziniere, in seguito ho iniziato a scrivere i primi pezzi di notizie e adesso ........... (se vorrai leggere il seguito di questa e delle altre interviste, potrai trovarle prossimamente nel mio libro)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on LinkedIn
Please reload