Intervista a Franco Dameno: R&D and Quality Director presso MUTTI SPA

April 30, 2019

Quali sono le sfide personali che hai affrontato?

 

Credo che, per chi lavora in una azienda alimentare, sia difficile far coincidere  quello che si fa e quello che si pensa  con i desideri dei consumatori.

Quando si pensa  ad un nuovo prodotto, la prima cosa che ci si deve domandare è : “sarà un prodotto che in qualche modo inciderà sulla vita delle persone, sulle  loro abitudini,  nel modo di mangiare..”

Io ho lavorato in aziende in cui il concetto di qualità è fondamentale, niente compromessi, dove si cerca di dare al consumatore quello che vuole con grande attenzione e con grande impegno.

La prima sfida è contribuire alla crescita dell’azienda per cui lavoro.

Stiamo sviluppando una serie di novità che hanno un fil rouge abbastanza costante:  semplicità e  qualità, legame con la materia prima che ci contraddistingue  e con il territorio;  questi sono i principi guida.

Noi siamo legati al pomodoro e ti assicuro che fare innovazione di prodotto  con una materia prima così semplice, di per sé è già una sfida.

Semplice e complicato allo stesso modo, è composto per il 95% di acqua :  ce la giochiamo tutta sul restante 5%.

 

 

Quali strategie state utilizzando per affrontare il futuro?

 

Adesso stiamo innanzitutto .........(se vorrai leggere il seguito di questa e  delle altre interviste, potrai trovarle prossimamente nel mio libro)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on LinkedIn
Please reload