ALEVO, uno stile di vita evoluto:introduzione L'idea di raccontarne la storia (2° puntata)

 

 

 

..................

 

 

Nel corso degli anni abbiamo affiancato, a Cookie Pro al cacao, degli altri prodotti (che verranno descritti nel terzo capitolo) per formare la linea di prodotti ALEVO, che è la crasi (fusione) delle parole alimentazione evoluta. Adesso, all’inizio dell’avventura del lancio nazionale della linea, supportati da una nuova forza vendita (specializzata in prodotti per sportivi), è nata la necessità di preparare un strumento tecnico che spiegasse meglio il prodotto, sia alle persone incaricate di portare la linea sul mercato, ma anche ai clienti. Infatti oggi i clienti, specialmente quelli più “tecnici” come gli sportivi, sono sempre più ghiotti di informazioni. Fu proprio Francesco Palmisano che mi propose: “Francesco che ne diresti di scrivere un libro su ALEVO ?”
E allora ecco un libro sulla “filosofia” di ALEVO
Negli ultimi anni ho investito parecchio tempo nella partecipazione a corsi e nella lettura di libri relativi alla crescita personale e professionale e mi sono appassionato a questi temi. Mi piace molto tutto ciò che aiuta lo sviluppo delle persone; infatti sono anche 40 anni, che assieme a mia moglie Anna, mi dedico come volontario all’educazione dei giovani. Per questo motivo voglio dedicare questo libro a tre ambiti del benessere personale:
• Alimentazione evoluta, dandoti qualche idea di come la linea di prodotti ALEVO possa contribuire ad una alimentazione più adatta alle tue necessità. • Benessere mentale, ti darò qualche traccia per iniziare ad orientarti tra le tante proposte nel campo dello sviluppo personale in base alla mia esperienza diretta • Benessere professionale, anche qui qualche spunto da valutare nella progettazione del tuo percorso.
13
ALEVO: uno stile di vita evoluto
Questo libro pertanto è anche un poco uno strumento di “meta-formazione”, ovvero di formazione sulla formazione. Io qui ti descrivo ciò che mi è piaciuto e servito, tu prendi spunto da ciò che vorrai e ti invito a continuare le ricerche per conto tuo. Prima di spendere anche solo un euro sfrutta le risorse gratuite che potrai trovare facilmente sulla rete, relativamente a ciò che ti indicherò.
Non parlo in questo libro del benessere spirituale, quello più importante, in quanto non vorrei legarlo a quello che, anche se di grande qualità, è comunque un’iniziativa commerciale quale il lancio della linea ALEVO

.............. (continua.......)  :-) 

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on LinkedIn
Please reload